Gli alunni del triennio MAT (manutenzione e assistenza tecnica) dell’Istituto Galvani hanno partecipato lo scorso giovedì 29 febbraio ad un seminario sui pericoli dell’amianto.

Le classi 3 MAT C, 3 MAT E, 4 MAT C e 5 MAT C hanno infatti popolato l’Aula Magna di via Campanelle per ascoltare un seminario che, dopo una parte iniziale dedicata ad alcune testimonianze, è stato sostanzialmente diviso in due parti:

la prima, dal titolo “Amianto: cos’è, come riconoscerlo e come affrontarlo”, è stata curata dell’Ing. Giorgio Sclip (responsabile settore impianti e sicurezza dell’Università degli Studi di Trieste);

la seconda, dal titolo “Rischi di carattere medico-sanitario correlati all’esposizione all’amianto” è stata curata della dott.ssa Paola De Michieli (dirigente medico presso UCO Medicina del Lavoro).

L’intero seminario è stato moderato dal dott. Sergio Sghedoni (storico e saggista, assistente di segreteria OdV EARA), che ha gestito anche gli interventi dei ragazzi, giunti al termine della presentazione.

L’Istituto Galvani ringrazia OdV EARA che, grazie al contributo della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, si è prodigata nell’organizzazione del seminario, riuscendo ad affrontare un tema spinoso e complicato con un linguaggio semplice ed immediato e ringrazia inoltre OdV EARA, docenti, alunni e collaboratori scolastici per la splendida riuscita dello stesso.

Sede di Campanelle

Via delle Campanelle, 266