logo della Repubblica italiana

DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO

Documento dettagliato su cui la Commissione d'esame si basa per la prova orale

Descrizione

Entro il 15 maggio 2024 il consiglio di classe elabora un documento che esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, insieme a ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo per lo svolgimento dell’esame.

Prima dell’elaborazione del testo definitivo del documento, i consigli di classe possono consultare, per eventuali proposte e osservazioni, la componente studentesca e quella dei genitori.

Il documento del consiglio di classe è immediatamente pubblicato nell’albo on-line dell’istituzione scolastica.

La commissione d’esame si basa su questo documento per condurre la prova orale, valutando la capacità dello studente di elaborare, in una prospettiva multidisciplinare, i temi più significativi di ogni materia, come indicati nel documento stesso.

Mag

Ufficio responsabile del documento