LABORATORIO DI CHIMICA

Laboratorio per esercitazioni pratiche di chimica

Descrizione

Il laboratorio di chimica è molto ampio e luminoso e può accogliere fino a 36 studenti di tutti gli indirizzi dell’offerta formativa. Tale laboratorio consente il lavoro nella più totale sicurezza degli alunni e degli operatori didattici.

Per lo svolgimento delle diverse esperienze il laboratorio di chimica è dotato della necessaria e completa vetreria e delle strutture di base fondamentali come i banconi, gli armadi dove vengono riposti i reagenti chimici, le piastre elettriche, il forno e la cappa aspirante. Per lo svolgimento delle attività, sui banconi vi sono le prese di corrente, i rubinetti per l’acqua e i rubinetti del gas, a cui vengono collegati i Bunsen (bruciatori a gas). Al centro dei banconi ci sono delle mensole porta reagenti e all’estremità dei banconi c’è un lavandino con rubinetto dell’acqua per il lavaggio della vetreria.