E’ online il nuovo sito web. Al suo interno sono previste quattro sezioni principali (menu di primo livello):

1. La voce “Scuola”, racconta l’Istituto dal punto di vista strutturale-organizzativo, con pagine dedicate ai luoghi della scuola, alle strutture organizzative e alle persone, alla sua storia, ai documenti principali che ne descrivono la natura e gli obiettivi.

2. La voce “Servizi” valorizza in una sezione dedicata il grande patrimonio di servizi che la scuola da sempre offre ai suoi studenti, alle famiglie, al personale scolastico.

3. La voce “Novità” racchiude le notizie, gli eventi che giorno dopo giorno alimentano la vita di una comunità scolastica, insieme ai documenti per i quali è previsto un obbligo di visibilità supplementare (PON, PNRR).

4. La voce “Didattica” espone l’offerta formativa della scuola, con la descrizione dei percorsi di studio, dei progetti e la possibilità di pubblicare approfondimenti didattici.

A completamento delle sezioni precedentemente descritte, il nuovo modello propone una pagina di accesso ai servizi digitali dell’Istituto: attraverso collegamenti indicati chiaramente, il personale scolastico, gli alunni e le loro famiglie potranno accedere ad altre piattaforme e servizi ad accesso riservato, come il Registro Elettronico, la Scuola Digitale o la piattaforma Google Workspace.

Maggiori informazioni nei documenti allegati.

SCUOLA DIGITALE – Vademecum ALUNNI-FAMIGLIE

SCUOLA DIGITALE – Vademecum DOCENTI