Nel pomeriggio di venerdì 19 aprile una rappresentanza delle studentesse e degli studenti dell’istituto Professionale L. Galvani e dell’Istituto tecnico Nautico Tomaso di Savoia Duca di Genova ha consegnato il frutto della propria raccolta di occhiali da vista usati ai rappresentanti del Lions Club “Trieste Host”, Giorgio Calabrese e Dimis Calabrese (attuale presidente), presso la sede dell’Associazione Trieste Altruista in via Donizetti 5/A. L’attività di raccolta degli occhiali da vista usati si inserisce nel “Progetto Riciclo” gestito dall’Associazione e grazie all’intervento del Lions Club gli occhiali raccolti vengono ricondizionati e poi distribuiti a chi ne ha bisogno.

Accolti dal sig. Andino Castellano, gli studenti hanno potuto scoprire maggiori dettagli sul “Progetto Riciclo”, nell’ambito del quale Associazione Trieste Altruista raccoglie a scopi benefici anche altri materiali, quali tappi in plastica o sughero, e hanno appreso che una percentuale molto elevata degli occhiali raccolti (circa il 70%) riesce ad essere effettivamente recuperata e ridistribuita, prevalentemente in paesi africani.

I rappresentanti dell’Associazione Trieste Altruista e del Lions Club sono rimasti piacevolmente colpiti dall’impegno e dalla serietà degli studenti, che hanno consegnato una grande quantità di occhiali e intendono proseguire la raccolta anche in un’ottica di riciclo e contrasto allo spreco di qualunque tipo di oggetto e materiale.

Sede Centrale

Piazza Attilio Hortis, 1