Icona libreria di una biblioteca
I.S.I.S. Nautico “Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani”

Biblioteca

La Biblioteca è disponibile per consultazioni, ricerche e prestiti con servizio anche ad esterni.

La Biblioteca Alunni del Nautico appartiene al Polo SBN TSA e dal 2023 ha aderito al Sistema Bibliotecario Giuliano. È pertanto una vera e propria biblioteca pubblica che fa servizio regolarmente anche verso esterni con un orario di apertura dedicato.

A cosa serve

Presso la nostra biblioteca è possibile accedere alla consultazione, al prestito dei volumi, fare ricerche in internet o semplicemente fermarsi a studiare; ci sono a disposizione scrivanie, un PC collegato ad internet ed un volontario che potrà fornire suggerimenti di lettura o guidare nella ricerca i meno esperti.

Come si accede al servizio

Per accedere al prestito, sia per esterni che per studenti e per docenti interni, è necessario avere la tessera
bibliotecaria del Comune di Trieste e con questa richiedere l’abilitazione ad uno dei volontari che prestano
servizio in biblioteca durante le ore di apertura. Se non si possiede la tessera sarà il volontario stesso a provvedere: è sufficiente un documento di identità valido o, se si è minorenni, anche un documento del genitore/tutore e una manleva che autorizzi al tesseramento. Il servizio è gratuito e la tessera sarà sempre valida.

Servizio online

Per consultare i nostri scaffali e fare ricerche si accede direttamente al motore di ricerca BIBLIOEST

Tessera bibliotecaria del Comune di Trieste

oppure per il tesseramento:

Maggiorenni: documento identità

Minorenni: documento identità – documento del genitore/tutore – MODULO LIBERATORIA MINORENNI

Scadenze

Il servizio non presenta scadenze

Regolamento di Istituto

Per donazioni: inviare la lista dei volumi a biblioteca@nauticogalvani.com
Attenzione: verranno prese in considerazione solo le proposte che riportino per ciascun libro autore, titolo dell’opera, casa editrice e anno di pubblicazione. La vostra proposta verrà attentamente vagliata e sarete ricontattati.

Progetti collegati al servizio

Contenuti filtrati per: