Icona Colloqui con le famiglie
I.S.I.S. Nautico “Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani”

Ricevimenti Docenti

Colloqui con le famiglie

Ricevimenti 2023-24

L’orario dei ricevimenti dei docenti indica alle famiglie i momenti in cui le stesse possono avvalersi di colloqui con gli insegnanti  per confrontarsi su aspetti didattici e percorsi di apprendimento dei propri figli.

Il Collegio dei Docenti ha deliberato lo svolgimento di tre ricevimenti pomeridiani (famiglie) nei mesi di dicembre, marzo e maggio.

A cosa serve

Scansisce le occasioni di una collaborazione scuola/famiglia capace di sostenere gli studenti nel loro percorso di crescita personale e culturale.

Come si accede al servizio

I ricevimenti si svolgeranno in presenza presso la sede di piazza Hortis 1, le date degli incontri verranno comunicate con separata circolare dove si indicheranno le modalità organizzative.

Nel caso in cui per i genitori fosse impossibile presenziare, si potrà eventualmente concordare un colloquio online, sempre nelle medesime giornate e orari. In entrambi i casi, le famiglie dovranno innanzitutto prenotare il colloquio sul Registro Elettronico e poi, nel caso di colloquio online, andrà inviata una mail al docente per richiedere il link (qui l'elenco dei docenti e relativa mail).

Cosa serve

I colloqui individuali in presenza con i docenti sono prenotabili mediante l’apposita funzione Prenotazione Colloqui del Registro Elettronico. Maggiori informazioni si trovano nel documento allegato.

Scadenza colloqui

Casi particolari

Esclusivamente per casi urgenti, i docenti restano a disposizione per colloqui individuali da richiedere tramite mail direttamente all’insegnante.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Contenuti filtrati per: