scuola digitale, libri e tablet
Istituto Professionale “L. Galvani”

Prenotazioni delle Risorse – Sede Campanelle

Servizio che permette al personale scolastico di prenotare l’utilizzo delle risorse condivise nella scuola

Nel nostro Istituto, presso la sede di Campanelle, le “Risorse” disponibili, quali ad esempio PC portatili, webcam, televisori, videoproiettori, vengono gestite tramite prenotazione via mail.

A cosa serve

Permette di pianificare le proprie attività didattiche utilizzando al meglio le risorse condivise nell'Istituto.

Come si accede al servizio

Per prenotare le risorse inviare una mail, con almeno due giorni di anticipo, all’assistente tecnico di riferimento (email: marcopischetola@nauticogalvani.com).

Procedure collegate all'esito

I docenti che ritirano la strumentazione tecnologica devono avere cura dei pc e dei televisori della propria classe.

Il docente che a fine ora non ha più bisogno della strumentazione informatica, non deve lasciare incustodito il bene, ma deve consegnarlo al collaboratore scolastico del piano o all’assistente tecnico di riferimento.

Per le ore successive occorre garantire un passaggio di consegna tra i docenti delle ore intermedie, i quali si assumeranno di volta in volta la responsabilità della strumentazione tecnologica. Qualora la classe dovesse allontanarsi dall’aula per attività di educazione motoria o attività laboratoriali gli stessi avranno cura di consegnare al tecnico o al collaboratore scolastico preposto al piano la strumentazione tecnologica oppure di far chiudere a chiave l’aula.

Infine, in caso di anomalie di funzionamento o eventuali danni, il docente deve immediatamente darne comunicazione all’assistente tecnico di riferimento.

I DOCENTI SI IMPEGNANO A:
• utilizzare le attrezzature in modo adeguato;
• spegnere i dispositivi utilizzati al termine delle attività didattiche o di servizio.

I COLLABORATORI SCOLASTICI segnaleranno alla dirigenza la mancata consegna della strumentazione informatica da parte del personale docente.

GLI ASSISTENTI TECNICI monitoreranno il corretto utilizzo delle risorse di rete, dei computer e degli applicativi.

È FATTO DIVIETO AGLI STUDENTI di utilizzare tali apparecchiature, salvo specifica autorizzazione degli insegnanti per motivazioni strettamente didattiche.

È obbligatorio attenersi alle disposizioni in materia di Privacy.

Le credenziali del proprio account G-Workspace.

Scadenza servizio

Il servizio non presenta alcuna scadenza

SCUOLA DIGITALE – Vademecum DOCENTI

Informazioni utili sugli strumenti digitali

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.