Icona applicazione Google Calendar
Istituto Tecnico Nautico “Tomaso di Savoia”

Prenotazioni delle Risorse – Sede Centrale

Servizio che permette al personale scolastico di prenotare l’utilizzo delle risorse condivise nella scuola

Cos'è

Nel nostro Istituto, presso la sede Centrale, le “Risorse” disponibili, quali ad esempio sale riunioni, aule speciali, laboratori, notebook, proiettori, vengono gestite tramite la piattaforma Google Workspace. Tale piattaforma, grazie all’utilizzo dell’applicativo Google Calendar, permette agli utenti di prenotare l’utilizzo delle risorse condivise nella scuola.

A cosa serve

Permette di pianificare le proprie attività didattiche utilizzando al meglio le risorse condivise nell'Istituto.

Come si accede al servizio

Tramite il proprio account G-Workspace si entra nel Calendario dove bisogna creare un Evento.

Si inseriscono la classe e il nome del docente nel titolo, l'orario e l'eventuale ripetizione.

Si clicca sulla funzione "Aggiungi stanze"  dove si sceglie la risorsa da prenotare dall'elenco proposto.

Nella funzione "Aggiungi invitati" è obbligatorio inserire la mail assistenzaict@nauticogalvani.com

Maggiori informazioni disponibili al seguente link

ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE

Procedure collegate all'esito

Si invitano tutti i docenti a creare le prenotazioni almeno 1 giorno prima e in giornata lavorativa (non al sabato o alla domenica) per dare il tempo agli assistenti tecnici di provvedere all’accettazione della prenotazione confermando la fruizione della risorsa (anche se trattasi sempre di risorse disponibili).
Le prenotazioni per le risorse da utilizzare nelle prime due ore di lezione (8.00-09.50) devono ESSERE OBBLIGATORIAMENTE FATTE ALMENO ENTRO LE ore 10.00 DEL GIORNO LAVORATIVO ANTECEDENTE.

Le credenziali del proprio account G-Workspace.

Scadenza servizio

Il servizio non presenta alcuna scadenza

Giu

SCUOLA DIGITALE – Vademecum DOCENTI

Informazioni utili sugli strumenti digitali

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.