Icona accesso registro elettronico famiglie Axios
I.S.I.S. Nautico “Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani”

Registro Elettronico Famiglie

Il Registro Elettronico famiglie è una piattaforma online contenente i dati relativi all’andamento scolastico degli alunni e le comunicazioni ufficiali. E’ lo strumento principale nel rapporto scuola-famiglia.

A cosa serve

Il Registro Elettronico Famiglie permette ai genitori di prendere visione di tutte le informazioni inerenti all'andamento scolastico dei propri figli, inserite dai docenti, e delle comunicazioni dalla scuola. Si possono visionare e vistare i voti e i risultati degli scrutini, giustificare le assenze e i ritardi, prenotare i colloqui con gli insegnanti.

Gli studenti possono vedere tutti i compiti assegnati, le eventuali comunicazioni della scuola e il proprio rendimento.

Per accedere al servizio online utilizzare il link riportato sotto.

Cosa serve

Per accedere al Registro Elettronico, all’inizio del primo anno scolastico, vengono forniti direttamente dalla Segreteria Didattica un codice utente, una password e un PIN.

Queste credenziali vengono inviate ai genitori/tutori/alunni tramite posta elettronica all’indirizzo depositato in fase di prima iscrizione: una prima mail comunica il proprio codice utente, l’altra la password temporanea e il codice PIN.

L’inserimento del PIN può essere richiesto, mediante comparsa di un popup, per giustificare assenze/ritardi e per vistare i voti.

Invio credenziali

Le credenziali di accesso vengono inviate contestualmente alla creazione dell'anagrafica in Scuola Digitale

Set

SCUOLA DIGITALE – Vademecum ALUNNI-FAMIGLIE

Informazioni utili sugli strumenti digitali

Ulteriori informazioni

Per recuperare le credenziali smarrite (codice utente e/o password), oppure per acquisire o recuperare il PIN, seguire la seguente procedura:

1) accedere al registro famiglie dal portale web;

2) inserire l'indirizzo e-mail dichiarato all'iscrizione dell'alunno e registrato nel sistema;

3) cliccare sul pulsante Password dimenticata?; la password di accesso sarà inviata all'indirizzo di posta indicato.

Nel messaggio che compare dopo la richiesta, viene indicata la casella e-mail sulla quale sono stati inviati i nuovi codici. Se la casella indicata non è la vostra, dovete chiedere la variazione scrivendo alla segreteria della scuola.

ATTENZIONE: con il recupero delle credenziali saranno generati un nuovo PIN e una nuova password.